Centro benessere e relax

Una bella e sana sudata dalle antiche tradizioni

Benessere caldo

Sudare per un piacevole beneficio

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo si è rigenerato riscaldandosi fino a sudare. Nel Centro Benessere dei Due Laghi sono a disposizione due saune finlandesi (una interna, dove la temperatura raggiunge circa i 75-80°C, e una esterna di pino massiccio riscaldata a legna, dove la temperatura raggiunge circa gli 80-85°C), una bio-sauna (dove la temperatura raggiunge circa i 50°C e 45% di umidità) e un bagno turco (con vapore, dove la temperatura raggiunge circa i 50°C).

Benessere freddo

E dopo il caldo... Momenti rinfrescanti...

Una sauna ben fatta prevede anche la fase del raffreddamento con acqua e/o aria. Oltre che all'interno nella zona docce e all'esterno nella grande tinozza, nel centro Benessere dei Due Laghi si può fruire di un’esperienza unica nel suo genere, dato che ci si può rinfrescare nel Lago Venere, scoprendo la forza rigenerante dell’acqua lacustre.

Zona relax

Un rilassante riposo

Non dimentichiamoci di bere! Nella Zona Relax sono a disposizione per gli ospiti, succhi di frutta di produzione dell’agriturismo, tisane varie e acqua.

La nostra rigenerazione si completa lasciando che l’organismo torni al suo ritmo abituale. I molti lettini a disposizione, oltre che la Sala del Silenzio, ci permettono di stenderci e rilassarci.

I benefici della sauna

Fare la sauna fa bene alla salute! Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti al mondo. Basta un semplice bagno di calore per far traspirare e eliminare, attraverso il sudore, le tossine e le scorie della pelle.

I principali benefici della sauna sono i seguenti: stimolazione dei vasi sanguinei, aumento delle difese immunitarie, cura della pelle, stimolazione del sistema cardiocircolatorio, cura delle vie respiratorie, effetto depurativo, rilassamento psico-fisico, diminuzione dell’ansia, sensazione di energia

Prenota ora il tuo percorso benessere

contattaci per prenotare il servio benessere dedicato a te

Informativa estesa sull'uso dei cookies